Lunedì 19 agosto alle ore 21.00 per la Rassegna Cuore di Banda verrà proiettato il film presso il Campetto di Via Roma ad Acquaviva il film

Gatto nero, gatto bianco un film diretto da Emir Kusturica.

La trama è grottesca, fitta di personaggi gitani caratteristici, vari simboli metaforici ed episodi espressivi di dinamismo e gaiezza. Il filo delle vicende è il desiderio di quattro giovani di fuggire il promesso matrimonio, rincorrendo l’anima gemella attraverso un carosello diavventure buffonesche.

Grga Pitić, un magnate delle discariche, e Zarije, orgoglioso proprietario di una cava, sono grandi amici pur non vedendosi da oltre venticinque anni. Il figlio di Zarije, Matko, è un buono a nulla; incapace di chiedere aiuto a suo padre si rivolge a Grga per farsi prestare del denaro e concludere un affare. Successivamente coinvolge anche Dadan Karambolo, il boss dei gangster gitani, che immancabilmente lo raggira. Il piano fallisce e Matko deve pagare un pegno a Dadan: suo figlio Zare, deve sposare la sorella di Dadan, Afrodita, quando invece è innamorato di Ida..

Condividi e partecipa cliccando sull’evento Gatto nero, Gatto bianco – Proiezione Film


Lascia un commento